Menu principale:
Come configurare e velocizzare utorrent
Marzo 2014 di Vito S. su sosapple.it
Tags: uTorrent, Maveriks, Windows, unboxing,come fare
Breve guida su come configurare e velocizzare utorrent, in modo da sfruttare al meglio la nostra connessione ADSL! Anche se a dir la verita le nuove versioni di utorrent già sono ottimizzate di suo, comunque qualche piccolo accorgimento ancora si può fare. Per prima cosa dobbiamo sapere che tip di ADSL abbiamo per calcolarci i limiti di uploap, per capirci meglio facciamo un esempio di avere un ADSL 4 mega in download e 256 kb/s in upload e andiamo a calcolarci il limite di Upload dividendo 256 per 8 quindi ci darà quato risultato:
ESEMPIO: 256/8 = 32Kb/s
a questo punto abbiamo calcolato il limite massimo di upload che è pari 32kb/s.
Ora avviamo utorrent e andiamo nel menu “Impostazioni” con la combinazioni di tasti Ctrl+P o attraverso il menu “Opzioni » Impostazioni” per trovarci nella scheda “Generale” dove lasceremo tutto a default come in fig.
A questo punto selezioniamo nel menu di sinistra la voce “Connessione” e andiamo a inserire come “numero di Porta in ascolto” la porta numero “42420″ e lasciamo tutto il resto inalterato come in fig.
Ora andiamo sempre nel menu di sinistra e selezioniamo la voce “Banda” e andiamo a inserite come Velocità Massima di UL il valore calcolato in precedenza cioè 32, ora restiamo sempre nella stessa scheda ma andiamo a inserire in corrispondenza di “numero massimo di connessioni grlobali” il valore “200″, poi sempre nella schermata di sinistra in corrispondenza di “numero massimo di Peer connessi per torremt” il valore “2329″ e infine impostiamo come numero di “slot upload per torrent” il valore “14″ come in fig.
ora selezioniamo sempre nel menu di sinistra la voce “bitTorrent” è abilitiamo la “cifratura di protocollo in uscita” come in fig.
ora facciamo clic prima su Applica e poi su Ok e infine riavviamo utorrent per rendere effettive le modifiche.