Menu principale:
Come sostituire la RAM su i MacBook (anche Retina)
Dicembre 2013 di Vito S. su sosapple.it
Tags: iPhone 5, apple iPhone, unboxing,come fare
Vi proponiamo una guida completa che andrà ad illustrarvi, passo dopo passo, tutte quelle operazioni da eseguire per rimuovere e/o aggiungere la RAM dei vostri e MacBook.
Requisiti:
-
-
1. Assicuratevi di aver spento il dispositivo ed appoggiatelo su una superficie piana con il retro rivolto verso l’alto.
2. Con un cacciavite beta (che in caso di necessità potete trovare qui), svitate le 10 viti lungo il perimetro del vostro computer.
3. Sollevate il “vassoio” di alluminio rappresentate il retro del vostro MacBook Pro e toccate una superficie metallica all’interno del computer per scaricare l’elettricità statica dal corpo.
4. Premete le leve ai lati del modulo di memoria verso l’esterno in modo da liberarlo dallo slot della scheda di memoria: il blocco verrà espulso in diagonale.
5. Inserite i nuovi blocchi di RAM, allineando la tacca sul bordo dorato con quella sullo slot inferiore. Inclinate la scheda di memoria ed inseritela nello slot. Ripetete l’operazione con gli altri blocchi di RAM in vostro possesso ed al termine premete con decisione ed in maniera uniforme utilizzando i due pollici. Se la memoria è stata inserita correttamente, dovreste sentire un click. Riposizionate il retro di alluminio e avvitatelo con cura prima di riaccendere il computer e godervi la nuova RAM.