Come masterizzare con Mac - SoS Apple

Come masterizzare con Mac - SoS Apple

Vai ai contenuti

Menu principale:

Come masterizzare con Mac

TUTORIAL > GUIDE MAC OSX
Tutorial guide

Come masterizzare con Mac
Aprile  2014 di Vito S. su sosapple.it
Tags: iPhone 5, Maveriks, apple iPhone, unboxing,come fare

Prima di procedere
oltre, verifica che il tuo Mac abbia un masterizzare un DVD integrato, se no, procurati un masterizzatore esterno del valore di 50-60 euro.

- Il MacBook Air richiederà l'uso della periferica esterna Mac SuperDrive per poter masterizzare i DVD.
- Alcuni Mac un po' datati non sono corredati di lettore CD/DVD SuperDrive. Normalmente questa periferica equipaggia i Mac più recenti.

Verifica le specifiche tecniche del tuo sistema per essere certo che possa masterizzare i DVD.
Dal desktop del tuo Mac, seleziona il logo Apple posto nell'angolo superiore sinistro dello schermo.

Seleziona la voce 'Informazioni su questo Mac'. Attendi che appaia la finestra di dialogo, dopodiché premi il pulsante 'Più informazioni...'.



Seleziona la scheda 'Archivio' che trovi nella parte superiore sinistra della finestra di dialogo. Cerca l'etichetta 'DVD-W' all'interno della finestra.



Se nella sezione 'Formato dischi scrivibili' sono presenti le diciture '-R' e '-RW', il tuo Mac è in grado di masterizzare i DVD.

Recupera i Dati da Masterizzare

Visualizza il desktop del tuo Mac.

Con il tasto destro del mouse, seleziona un punto vuoto del desktop. Per farlo, tieni premuto il tasto 'Ctrl' della tastiera e premi il track pad del tuo Mac, dal menu contestuale che apparirà, seleziona la voce 'Nuova cartella'. In alcuni Mac potrai anche selezionare la voce 'Nuova cartella di masterizzazione'.

Assegna un nome alla nuova cartella mentre è selezionata. Trascina all'interno della cartella i video, i file ed i dati che vuoi masterizzare.
Se vuoi eseguire la copia di un film contenuto in un DVD, per poi masterizzarlo su un nuovo DVD, dovrai avere un software apposito in grado di svolgere questa funzione. Anche se non esiste un programma nativo di Apple per copiare questo tipo di DVD, puoi sempre scaricarne uno gratuitamente dal Web, come ad esempio Mac the Ripper.

Masterizza il DVD

Accedi alla cartella appena creata tramite un doppio click del mouse. Dovresti essere in grado di vedere i dati contenuti al suo interno.

Seleziona l'icona a forma di ingranaggio che trovi nella barra degli strumenti della finestra. Apparirà l'etichetta 'Esegui azioni con l'elemento selezionato'.

Dal menu a discesa che apparirà, scegli l'opzione 'Masterizza [nome cartella] su disco...'.

Inserisci un DVD vergine all'interno del lettore ottico.

Attendi che il processo di masterizzazione abbia inizio in modo in automatico. In caso contrario, seleziona il pulsante 'Masterizza'.
Attendi che il tuo Mac termini il processo di scrittura e finalizzi il disco prima di usarlo. Seleziona l'icona relativa al DVD appena creato oppure espelli il disco ed usalo in un lettore di DVD.

Spero che Vi è stata utile questa Guida, Prima di andarvene vi chiedo gentilmente di mettere mi piace alla nostra pagina Facebook o Twitter
  Grazie....





 
Pagerank


Statistiche
Torna ai contenuti | Torna al menu