Come mostrare percentuale batteria iPhone - Assistenza Apple

Come mostrare percentuale batteria iPhone - Assistenza Apple

Preferiti
Vai ai contenuti

Menu principale:

Come mostrare percentuale batteria iPhone

TUTORIAL > GUIDE IPHONE

Come mostrare percentuale batteria iPhone
Agosto 2013 di Vito S. su sosapple.it
Tags: iPhone 5, apple iPhone, unboxing,come fare,



Nella barra di stato del tuo iPhone
(quella che si trova in cima allo schermo) non viene visualizzata la percentuale di carica della batteria ma solo un’icona che non permette di capire bene il livello di autonomia residua del telefono, a questo, senza ricorrere a jailbreak o trucchetti particolari, tutto quello che devi fare per mettere a posto la situazione è recarti nel pannello con le impostazioni del tuo “melaPhone” ed attivare la visualizzazione della percentuale di carica.

Il primo passo che devi compiere è recarti nelle Impostazioni di iOS (pigiando sull’apposita icona nella home screen del telefono) e selezionare la voce Generali
dal menu che compare.

A questo punto, recati nel pannello Utilizzo, scorri la pagina che si apre fino e in fondo e imposta su ON la levetta dell’opzione Percentuale batteria, in modo che diventi azzurra. Se tutto è andato per il verso giusto, vedrai comparire la percentuale di autonomia residua della batteria nella barra di stato dell’iPhone, in alto a destra.

Ora che sei riuscito a mostrare percentuale batteria iPhone, potrai tenere sempre sotto controllo i consumi del tuo caro “melaPhone”. A tal proposito, voglio consigliarti la lettura della mia guida su come economizzare batteria iPhone
, all’interno della quale puoi trovare una serie di “dritte” su come ridurre all’osso i consumi energetici sullo smartphone Apple senza rinunciare alle sue molteplici funzionalità. Non aspettarti miracoli, sia chiaro, ma solo qualche regola di buonsenso che spero ti possa aiutare a migliorare la gestione della batteria.










Se poi, nonostante tutti i consigli e gli accorgimenti di questo mondo,
noti dei cali drastici nell’autonomia del tuo iPhone, prendi in seria considerazione l’idea di calibrare la batteria. Si tratta di un’operazione molto semplice che consente di resettare la gestione energetica da parte del telefono ed eliminare eventuali problemi nella carica. È facilissima da portare a termine. Leggi questo tutorial sull’argomento e te ne renderai subito conto.







 
Pagerank


Torna ai contenuti | Torna al menu