Menu principale:
Come chiudere Facebook su iPhone
Agosto 2013 di Vito S. su sosapple.it
Tags: iPhone 5, apple iPhone, unboxing,come fare,
Per non ricevere più notifiche fastidiose anche per eventi di cui ti interessa poco o nulla, avvia la app del social network sul tuo “iPhone” e pigia sul pulsante Menu (le tre linee orizzontali) che si trova in alto a sinistra. Scorri fino e in fondo la barra che compare lateralmente sullo schermo e seleziona la voce Impostazioni account da quest’ultima.
Nella schermata che si apre, pigia sul pulsante Notifiche ed elimina il segno di spunta dalle notifiche che non intendi ricevere più sul tuo iPhone. Puoi scegliere di disattivare gli avvisi per messaggi, richieste di amicizia, tag nei post, commenti e molti altri eventi.
In alternativa, puoi aprire le Impostazioni di iOS e disattivare/limitare le notifiche di Facebook da lì recandoti in Notifiche > Facebook e disattivando le voci relative al centro notifiche, gli avvisi, i suoni e le notifiche nella schermata di blocco.
Puoi anche chiudere Facebook su iPhone eseguendo una disconnessione dal tuo account. Come? Basta avviare la app del social network, pigiare sul pulsante Menu (collocato in alto a sinistra) e selezionare la voce Esci presente in fondo alla barra laterale che compare sullo schermo.
Se invece vuoi cancellare definitivamente il tuo account Facebook dall’iPhone (la app così smetterà di funzionare fino a quando non eseguirai nuovamente l’accesso), recati nelle Impostazioni di iOS, seleziona la voce relativa a Facebook dal menu che si apre e pigia prima sul tuo nome e poi sul pulsante Elimina account.
Per “scomparire” solo dalla chat di Facebook, invece, pigia sull’icona dell‘omino che si trova in alto a destra nella app, seleziona l’ingranaggio presente nella barra laterale e seleziona l’opzione Disattiva chat dal menu che compare.
Hai installato anche Facebook Messenger sul tuo iPhone? Allora potrebbe interessarti chiudere – o comunque “spegnerlo” – anche quello.