Menu principale:
Come Recuperare ID Apple
Giugno 2014 di Vito S. su sosapple.it
Tags: iPhone 5, Maveriks, apple iPhone, unboxing,come fare, ID Login
Se siete in possesso di iPhone un iPad un Mac o un iPod, l’ID Apple è necessario per compiere alcune delle funzioni principali, come per esempio scaricare applicazioni dall’AppStore. È però capita spesso che nel corso degli anni voi vi dimentichiate le credenziali del vostro ID Apple (email e password). Nessun problema, tutto è recuperabile. In questa guida spiegheremo come recuperare ID Apple dimenticato.
Due sono i casi:
Email ID Apple: non ricordi l'account email del tuo ID Apple.
Password ID Apple: non ricordi la parte password del tuo ID Apple.
Email ID Apple
Per recuperare l’indirizzo email del tuo ID Apple recati all’ indirizzo web (clicca il link) e compila il modulo.
Inserisci nome, cognome e indirizzo email e premi su “Successivo”. A questo punto dovrai scegliere tra due differenti metodi di autenticazione:
Autenticazione tramite email: ti verrà spedita un’email all’indirizzo email secondario (durante la creazione di un ID Apple tra le opzioni obbligatorie da inserire è presente “Indirizzo email secondario” che serve appunto per questi casi di dimenticanza).
Rispondi alle domande di sicurezza: rispondi alle domande di sicurezza da te scelte al momento della creazione dell’ID Apple.
In ogni caso, sia che tu scelga l’autenticazione tramite email (ricevendo un’email contenente un link che dovrai cliccare) sia che tu scelga di rispondere alle domande di sicurezza, verrai reindirizzato ad una pagina web di recupero dati. Questa pagina conterrà il tuo ID Apple (che non è altro che un indirizzo email – username) in grassetto ed un modulo per cambiare la password di accesso all’account. Compila i campi “Nuova password” e “Conferma password” e clicca sul pulsante “Ripristina password”. Il gioco è fatto!!!
A questo punto sarebbe cosa molto saggia salvare da qualche parte le credenziali del tuo ID Apple (Indirizzo email e password) per evitare che si riverifichi una situazione del genere.
Password ID Apple
Nel caso in cui hai dimenticato solamente la password e non anche l’ID Apple ti basterà andare all’indirizzo web (clicca il link), insirere l’ID Apple (indirizzo email) e premere “Successivo”.
A questo punto dovrai scegliere tra due differenti modi di autenticazione:
Autenticazione tramite email: ti verrà spedita un’email all’indirizzo email secondario (durante la creazione di un ID Apple tra le opzioni obbligatorie da inserire è presente “Indirizzo email secondario” che serve appunto per questi casi di dimenticanza).
Rispondi alle domande di sicurezza: rispondi alle domande di sicurezza da te scelte al momento della creazione dell’ID Apple (Il nome della via in cui sei cresciuto, il nome del tuo primo animale domestico etc.).
Indifferentemente dalla tua scelta, quindi sia che hai cliccato sul link nell’email ricevuta, sia che hai risposto alle domande, sarai indirizzato ad una pagina web nella quale potrai reimpostare la password del tuo ID Apple.
Ecco che con questi semplici passaggi hai recuperato la tua password. Certo, sarebbe stato meglio evitare tutto ciò, però può capitare. Proprio per questo ti consiglio di prevenire salvando da qualche parte le credenziale del tuo ID Apple (Indirizzo email e password).