Menu principale:
Come mettere iPhone in DFU
Agosto 2013 di Vito S. su sosapple.it
Tags: iPhone 5, apple iPhone, unboxing,come fare,
Prima di rivolgerti all’assistenza Apple o pensare addirittura alla sostituzione del tuo “melaPhone”, prova a resettare il dispositivo sfruttando la modalità DFU.
La DFU (Device Firmware Update) è una modalità che consente di ripristinare o aggiornare il firmware dell’iPhone bypassando eventuali errori e tutti gli ostacoli che normalmente possono bloccare il lavoro di iTunes. Ti è assicuro che non è nulla di complicato, leggi come mettere iPhone in DFU e te ne renderai subito conto.
Se vuoi scoprire come mettere iPhone in DFU, il primo passo che devi compiere è collegare il telefono al computer tramite l’apposito cavo in dotazione e spegnere il dispositivo. Se non sai come fare, per spegnere iPhone completamente basta tenere premuto il tasto Power per qualche secondo e spostare verso destra la levetta spegni che compare in cima allo schermo.
A questo punto, aspetta che lo schermo dello smartphone si spenga del tutto e riaccendi il device tenendo premuto il tasto Power e il tasto Home contemporaneamente per una decina di secondi. Dopo aver fatto ciò, lascia la pressione del tasto Power e continua a tenere il dito sul tasto Home fino a quando iTunes non ti dice di aver rilevato un iPhone in modalità di recupero.
Ora che sei riuscito a mettere iPhone in DFU, clicca sul pulsante OK e provvedi a ripristinare il telefono cliccando sul pulsante Ripristina iPhone di iTunes. Se tutto è filato per il verso giusto, il firmware del tuo “melafonino” verrà ripristinato senza errori e potrai decidere se configurare lo smartphone come un nuovo iPhone oppure se ripristinare un backup precedente (recuperando le app e i dati che avevi prima, ma avendo il sistema operativo aggiornato).
Se hai bisogno di maggiori informazioni su come effettuare il backup iPhone, ti invito a leggere le guide che ho pubblicato su questo argomento, nelle quali trovi tutte le istruzioni necessarie per ripristinare il telefono di casa Apple senza perdere i dati o combinare guai.
Per uscire dalla modalità DFU di iPhone senza completare il ripristino di iOS (il sistema operativo dei dispositivi mobili Apple), tieni premuti i tasti Home e Power contemporaneamente fino a quando non compare il logo della mela al centro del display.