Menu principale:
Come nascondere ultimo accesso su WhatsApp
Giugno 2014 di Vito S. su sosapple.it
Tags: iPhone 5, Maveriks, apple iPhone, unboxing,come fare
WhatsApp è stata un’invenzione che ha cambiato il modo di comunicare tra le persone. Però, è anche vero che, da quando centinaia di migliaia di persone ne fanno uso, è incredibilmente aumentata la percentuale di battibecchi e litigi tra coppie e non solo Perchè? lo sapete meglio di me,gli ideatori ebbero la brillante idea di introdurre nella chat la possibilità di visualizzare la data e l’ora dell’ultimo accesso effettuato su WhatsApp. Conseguentemente a ciò è inevitabilmente aumentata l’irritazione della gente nel vedere che una persona ha effettuato l’accesso 1 minuto fa ma non ha ancora risposto ad un tuo messaggio inviatogli 15 minuti prima. Niente panico, forse non tutti sanno che, è presente tra le impostazioni di WhatsApp la possibilità di eliminare questa fastidiosa informazione una volta per tutte.
Prima di effettuare questa procedura è necessario sapere che una volta disattivata questa informazione, non sarà più possibile anche sul proprio dispositivo, visualizzare l’ultimo accesso su WhatsApp delle altre persone
Per esperti: apri WhatsApp > Impostazioni > Account > Privacy > Last Seen > Nobody
Per NeoFiti: Come prima cosa, apriamo WhatsApp e rechiamoci in Impostazioni.
Qui clicchiamo sulla quarta voce a partire dall’alto, Account, infine entriamo in Privacy. In questa schermata potremo modificare diverse impostazioni sulla nostra privacy tra cui, appunto, l’ultima visualizzazione su WhatsApp. Clicchiamo ora su Last Seen e per concludere selezioniamo Nobody che significa appunto nessuno.
Ecco che al termine di questa procedura NeSsUnO (Nobody) potrà visualizzare la data e l’ora dell’ultimo vostro accesso su WhatsApp.
Come ripristinare la visualizzazione dell’ultimo accesso
Niente di più facile, basta recarsi nuovamente nella sezione Privacy di WhatsApp, entrare in Last Seen e rimettere la spunta su Everyone (chiunque) o se preferite My Contacts (solo i contatti salvati nella mia rubrica potranno visualizzare questa informazione).