Come disattivare l'avvio automatico dei video di Facebook - SoS Apple

Come disattivare l'avvio automatico dei video di Facebook - SoS Apple

Vai ai contenuti

Menu principale:

Come disattivare l'avvio automatico dei video di Facebook

TUTORIAL > GUIDE IPHONE
Tutorial guide

Come disattivare l'avvio automatico dei video di Facebook
Gennaio 2015 di Vito S. su sosapple.it
Tags: iPhone 6, Yosemite, apple iPhone, unboxing, come fare, giga disponibili.




Le funzionalità di Facebook a volte vengono aggiornate, con lo scopo di migliorare la vostra esperienza . Talvolta però queste modifiche non sono utili alla maggiorparte  del pubblico. Come, per esempio, è accaduto nel caso della riproduzione automatica dei video con un enorme consumo dei GB della soglia mensile

Grazie a questa modifica apportata di recente a Facebook, quando nella pagina principale del social network ci si imbatte in un video, quest’ultimo viene avviato automaticamente senza bisogno di cliccare sul pulsante play. La stessa cosa avviene su PC, smartphone e tablet.

Ora, sebbene la riproduzione automatica dei filmati avvenga in modalità silenziosa (con il volume al minimo), ci sono molti validi motivi per disabilitare l’avvio automatico dei video su Facebook – basti pensare allo spreco inutile di batteria e dati che comporta questa funzione

Disabilitare l’avvio automatico dei video su Facebook dal
computer.
Si tratta di una delle operazioni più semplici di questo mondo. Tutto quello che devi fare è collegarti alla pagina principale del social network, cliccare sulla freccia collocata in alto a destra (nella barra blu) e selezionare la voce Impostazioni dal menu che compare.



Nella pagina che si apre, clicca sulla dicitura Video che trovi nella barra laterale di sinistra (in fondo), dopodiché espandi il menu a tendina posizionato di fronte alla voce Riproduzione automatica video e seleziona la voce Disattivo da quest’ultimo;

Adesso prova a tornare sulla pagina iniziale di Facebook, scorri i post presenti in essa ed arriva a un video (caricato direttamente sulla piattaforma, non incorporato da YouTube o altre fonti esterne). Se tutto è filato per il verso giusto, quest’ultimo verrà visualizzato solo sotto forma di foto, con il pulsante play al centro per avviarne la riproduzione, e non partirà automaticamente.

Qualora non riuscissi a visualizzare l’opzione Video nel pannello delle impostazioni di Facebook, prova ad usare un altro browser ad esempio Google Chrome (Il Migliore)

Se possiedi un iPhone o un iPad e vuoi disabilitare l’avvio automatico dei video su Facebook, devi recarti nelle Impostazioni del dispositivo (cliccando sull’apposita icona presente in basso a destra nella nome screen) e scorrere la schermata che si apre fino a quando non arrivi alla dicitura relativa a Facebook.



Adesso, seleziona l’icona del social network, pigia sul pulsante Impostazioni, recati su Auto-play e apponi il segno di spunta accanto alla dicitura Wi-Fi only se vuoi riprodurre la riproduzione automatica dei filmati solo quando sei connesso in LTE/3G oppure accanto alla dicitura Off se vuoi disattivare completamente l’auto-play dei video.

Bene, a questo punto prova ad aprire la app di Facebook mentre sei connesso in 3G/LTE e scorrendo tra post e news feed dovresti notare che i filmati non partono più in automatico.

Spero che Vi è stata utile questa Guida, Prima di andarvene vi chiedo gentilmente di mettere mi piace alla nostra pagina Facebook o Twitter
  Grazie....





 
Pagerank


Statistiche
Torna ai contenuti | Torna al menu