È (finalmente) arrivato AppSync per iOS 7, il pacchetto che permette di installare applicazioni non scaricate dall’AppStore su i dispositivi jailbroken e abbiamo anche (scelto e) trovato per voi anche il degno erede di Installous per iOS 7.
| AppSync
Il funzionamento di AppSync è semplice, installatelo dalla nostra repo e potrete subito installare tramite iTunes o con app le applicazioni in formato .ipa. Per eventuali problemi riavviate il dispositivo, ma ricordiamo che dovrete poi reinstallare il MobileSubstrate, in quanto per ora non è pienamente compatibile con iOS 7 e richiede di essere rimosso e installato di nuovo dopo ogni riavvio del dispositivo.
Compatibile con iPhone 5S, iPad Air e iPad mini Retina.
| AppAddict il nuovo Installous in perfetto stile iOS 7
AppAddict la proviamo da ormai quasi 1 anno, creata da nostri cari amici, è per noi la più ottima e valida alternativa all’ormai defunto Installous, con la grafica in pieno stile iOS 7 e un ricco catalogo di app che aumenta giorno dopo giorno.
Nella schermata iniziale troverete le app più scaricate e apprezzate, in basso troverete 5 tab dove potrete accedere alle funzioni dell’applicazione. Search: ricerca delle app, App Center: app scaricate o in scaricamento, Settings: le Impostazioni e in Updates gli aggiornamenti delle app installate.
Cercate (o aprite nella home di AppAddict) l’applicazione che desiderate scaricare e con una grafica simile a App Store potrete leggere la descrizione, vedere gli screenshot, il peso e altro dell’applicazione da voi scelta. Per iniziare a scaricare l’app vi basterà andare nel tab “Links” scegliere un link (suddivisi per versione dell’app) e avviare il download tramite un sito di file sharing, a volte è disponibile il download diretto.
AppAddict vi mostrerà una notifica all’inizio e alla fine del download, per installare l’applicazione premete sul nome del file .ipa e scegliete Install (è anche possibile cancellare tutte le .ipa scaricate), confermate l’installazione dell’applicazione premendo su Installa e si avvierà il processo di installazione simile a quello delle app scaricate da App Store.
Sarete rimandati nella SpringBoard dove vedrete il progresso dell’installazione, alla fine potrete subito aprire e utilizzare l’applicazione.
Alcuni punti di forza
- Applicazione molto veloce da usare;
- Possibilità di installare le app sul dispositivo via “OTA” direttamente dal sito dell’app (maggiori informazioni all’interno dell’app);
- Grafica curata e piacevole in pieno stile iOS 7;
- Compatibile con la sincronizzazione di iTunes;
- Catalogo di app sempre in continuo aggiornamento con le ultime app rilasciate;
- Compatibile con iPad.
Per installare AppAddict vi basterà andare su http://app.appaddict.org/ da Safari e procedere con l’installazione effettuando un “Slide To Install” e seguendo le istruzioni sullo schermo. È necessario prima installare AppSync for iOS 7. Per Installarlo Aggiungere la repo Http://cydia.xsellize.com e poi cercare APPSYNC for IOS o 6 o 7