I dati pubblicati da Sensor Tower e condivisi da Business Insider confermano la tendenza che negli ultimi anni, le app con sottoscrizioni in abbonamento sono quelle che rappresentano i maggiori guadagni su App Store, e il 2018 non fa eccezione.

Infatti nell’elenco che comprende le 10 app che hanno incassato maggiormente nel 2018 in tutto il mondo su App Store, dominano le app che prevedono degli abbonamenti periodici e, come da previsioni, al primo posto troviamo Netflix con 790,2 milioni di dollari di entrate dai soli abbonamenti sottoscritti tramite iPhone e iPad.

Mentre al secondo posto troviamo Tencent Video (490 milioni), seguita dall’app di dating Tinder che sale a 462,2 milioni di dollari, dopo aver cambiato modello di business e aver aggiunto le opzioni Plus e Gold in abbonamento:

  1. Netflix – $790.2 million
  2. Tencent Video – $490.0 million
  3. Tinder – $462.2 million
  4. iQiyi – $420.5 million
  5. Kwai (Kuaishou) – $264.5 million
  6. YouTube – $244.2 million
  7. Pandora – $225.7 million
  8. Youku – $192.9 million
  9. QQ – $159.7 million
  10. Hulu – $132.6 million

Come si può notare questa classifica non conferma solo l’importanza e la crescente popolarità degli abbonamenti su iOS, ma anche l’importanza per App Store del mercato cinese. Salta agli occhi che cinque delle dieci app con il maggior incasso operano per lo più in Cina.

Ecco l’elenco delle App che nel 2018 hanno incassato di più su App Store
Tag:             

Lascia un commento