Presto arriveranno dei miglioramenti per Whatsapp sia per la funzione delle chiamate che per le videochiamate di gruppo su iOS. Quasi sicuramente la modifica è stata approntata perchè tale funzione viene utilizzata soprattutto in applicazioni come Instagram e Facebook Messenger, anzichè Whatsapp.
Con questa applicazione bisogna procede con cautela in quanto è utilizzata da oltre 1 miliardo di utenti con le conoscenze più disparate per cui l’app non va mai resa troppo difficile e ricca da utilizzare. Comunque sembra che la funzione fosse troppo nascosta e quindi il prossimo aggiornamento porterà un cambiamento.
Per questo gli sviluppatori hanno scelto di non strafare. Infatti, FaceTime supporta fino a 32 partecipanti, Messenger fino a 50 utenti mentre Whatsapp si ferma a 4.
Chi sta utilizzando una versione Beta di Whatsapp ha già avuto modo di provare questa funzione, quindi è possibile che arriverà a tutti a partire dal prossimo aggiornamento in App Store.
Basta semplicemente aprire un gruppo e troveremo una nuova icona con una cornetta ed un “+” in alto a destra. Cliccandola, potremo selezionare i partecipanti da includere in una chiamata o videochiamata di gruppo. Oltre a noi stessi, potremo aggiungere, per il momento, al massimo altre 3 persone.
Attualmente non si sa quando sarà disponibile in App Store. Anche se sicuramente si continuerà ad utilizzare FaceTime ed altre app, bisogna ricordare che Whatsapp è un’applicazione multipiattaforma quindi è sempre una buona soluzione per comunicare in gruppo con utenti Android ed iOS insieme.