Price Wise la nuova funzione del browser di Mozilla è al momento utilizzata solo dagli utenti americani che potranno utilizzarla per lo shopping natalizio.
Il browser di Mozilla Firefox, sta testando una nuova funzione: un comparatore di prezzi. Questa funzione si chiama Price Wise ed è al momento accessibile solo agli utenti americani, che potranno utilizzarlo per lo shopping natalizio. Se il responso dovesse essere positivo, Price Wise potrebbe essere stabilmente integrato in Firefox ed allargarsi ad altri Paesi.
Il Manager Chuck Hermston ho comunicato che l’azienda sta valutando altri siti e altre valute. Al momento il servizio è accessibile solo negli Stati Uniti: compara i prezzi dei cinque maggiori portali di e-commerce (scelti non a caso ma perchè sono i più frequentati da chi naviga tramite Firefox): Amazon, Best Buy, eBay, Home Depot e Walmart. In pratica l’utente può aggiungere il prodotto desiderato a una lista, confrontare il prezzo con quello disponibile sugli altri quattro siti e verrà avvisato nel caso in cui il prezzo cali. Comunque non è un servizio diverso da quello dei tanti comparatori di prezzi già presenti sul mercato (per i quali l’arrivo di Price Wise non è certo una buona notizia).
Però Mozilla punta però moltissimo sulla privacy. Infatti i dati, assicura l’azienda, non verranno condivisi con le piattaforme di e-commerce né con altri soggetti e rimarranno solo sul dispositivo dell’utente.Ed è proprio questa è la differenza dagli altri comparatori, i software esistenti con le stesse funzioni tracciano gli utenti e sono spesso gestiti da inserzionisti e social network che cercano di saperne di più sugli utenti.
Per questo Firefox vorrebbe invece che gli utenti facessero un buon affare senza ricevere un trattamento ingiusto.