Come ormai noto il mercato degli smartphone è saturo e che da anni non si riesce più ad innovare. Per fortuna con l’arrivo, l’anno prossimo, degli smartphone pieghevoli le cose dovrebbero cambiare .
Infatti all’Android Dev Summit è stato appena annunciato il supporto del sistema operativo ai dispositivi pieghevoli. E’ stato anche comunicato che, a partire dal prossimo anno, i maggiori produttori Android inizieranno a creare smartphone pieghevoli e come già anticipato da qualche anno Samsung sarà uno dei capolista. Durante il Mobile World Congress 2019, che si terrà a fine febbraio, dovrebbe essere presentato qualche modello di questo nuovo smartphone pieghevole.
Le applicazioni si auto-adattano alle dimensioni del dispositivo, quindi si allargano quando viene aperto e si stringono quando viene ripiegato a metà su sè stesso, grazie al nuovo framework.
Altre Aziende come la Xiaomi e Lenovo sono già a lavoro su smartphone pieghevoli che potenzialmente diventano dei piccoli tablet. Mentre LG sta lavorando da tempo a display OLED flessibili da utilizzare su smartphone e TV.