Sulla tastiera Gboard Google ha introdotto la digitazione multilingua.

La tastiera Gboard offre diverse funzioni, come le parole consigliate da poter selezionare in alto e il motore di ricerca integrato: cliccando sul logo di Google, è possibile effettuare vere e proprie ricerche, visualizzare i risultati principali e condividerli nell’app in cui stiamo chattando. E’ possibile inoltre cercare nuove emoji o GIF da pubblicare immediatamente con un click. Si può anche cercare e condividere negozi e ristoranti vicini, video e immagini, previsioni meteo, notizie e articoli, risultati sportivi e qualunque risultato di ricerca Google. Si aggiungono nuove emoji e digitare velocemente facendo scorrere il dito da una lettera all’altra.
Pertanto con questo update, si può digitare in più lingue senza dover cambiare le relative impostazioni. E con l’app Gboard è sufficiente aggiungere le lingue desiderate, e iniziare a digitare o a scorrere.
Bisogna ancora aggiungere che è stata migliorata la digitazione vocale e per la funzione di creazione delle GIF sono stati aggiunti nuovi effetti fotocamera.
E’ possibile trovare Gboard su App Store gratuitamente.