Grazie al primo alluminio al mondo prodotto attraverso un processo di fusione privo di carbonio anche Apple contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente.
L’alluminio è un materiale importante in molti prodotti Apple. La società di Cupertino ha infatti collaborato con aziende come Alcoa Corporation e Rio Tinto Aluminium per investire insieme in attività di ricerca e sviluppo.
Queste le parole di Tim Cook:
Apple è impegnata a far progredire le tecnologie che fanno bene al pianeta e aiutano a salvaguardarlo per le generazioni a venire. Siamo orgogliosi di far parte di questo nuovo e ambizioso progetto e non vediamo l’ora di poter utilizzare, per la realizzazione dei nostri prodotti, l’alluminio prodotto senza emissioni dirette di gas serra.
Il coinvolgimento di Apple risale al 2015, quando tre dei suoi ingegneri cercarono un metodo piu’pulito per produrre alluminio e trovarono le risposte in Alcoa Corporation.
Questo nuovo metodo di produzione dell’alluminio rilascia ossigeno, invece di gas serra, durante il processo di fusione. Apple continuerà a fornire anche supporto tecnico