Sembra che Apple è al lavoro per migliorare le batterie dei suoi prodotti, la società di Cupertino sembra che in futuro voglia, creare nuove batterie per i propri dispositivi; batterie ovviamente più performanti e con una maggiore autonomia.
Apple punta sempre più sulla ricerca e sullo sviluppo di nuove batterie capaci di aumentare l’autonomia dei device. È questa la logica conseguenza alla quale si arriva dopo aver letto alcuni annunci della società californiana. La società di Cupertino infatti avrebbe pubblicato degli annunci di lavoro tesi a sviluppare nuove batterie più performanti e a migliorare le batterie attuali. Nello specifico, Apple starebbe cercando degli scienziati specializzati in “scienza dei materiali” capaci di aiutare lo sviluppo di batterie di nuova generazione. Apple cerca anche esperti che possano dare una mano a migliorare, per quanto possibile, le batterie attuali.
Comunque l’obiettivo è, ovviamente, quello di rendere molto più performanti le batterie di Mac, iPad, iPhone e dispositivi indossabili anche se è facile pensare anche ad una futura Apple Car elettrica. Staremo a vedere in futuro come si evolverà il settore delle batterie per i dispositivi mobili.