Apple ha lanciato, un po’ di tempo fa, un’applicazione Android che permette ai nuovi clienti di trasferire velocemente dati, contatti, foto e documenti da uno smartphone Android all’iPhone. La Apple, secondo il Telegraph, ha messo a punto uno strumento simile che va nella direzione opposta e che consentirà agli utenti iPhone di trasferire facilmente i dati su un nuovo dispositivo Android.
La Apple sta realizzando un’app per aiutare i clienti Android a trasferire i dati dal loro vecchio iPhone , perché gli operatori europei e le norme del vecchio continente hanno lamentato il fatto che è molto difficile per gli utenti trasferire i loro dati da un iPhone ad un nuovo smartphone Android e che questo rende più difficile convincere i clienti Apple ad acquistare un terminale diverso da iOS.
Quindi la Apple si è resa conto che un comportamento di questo tipo può essere considerato anti-concorrenziale e potrebbe portare a delle sanzioni da parte della Comunità europea. Proprio per questo motivo, e per evitare ulteriori problemi e cause legali, Apple starebbe già lavorando ad un’app che faciliti il passaggio da iOS ad Android.