Vi siete mai chiesti come fosse il vostro iPhone tutto in B/N? Beh, ora si potrà fare, con l’aggiornamento di iOS9 la Apple ha deciso di aggiungere oltre alle tante altre novità anche quella di impostare i colori dello schermo in scala di grigi. Questa funzionalità non è molto utile, però ne vale davvero la pena provare ad impostarla, cosi da rivivere in qualche modo l’era dove i telefoni non avevano colore, vi sembrerà tutto molto strano! Ma ora andiamo a vedere come procedere.
Impostazioni > Generali > Accessibilità > abilitare la Scala di grigi
Per prima cosa aprite le impostazione del vostro dispositivo, quindi cercate e cliccate la sezione Generali, a questo punto andate sulla voce Accessibilità ed ora per impostare tutti i colori in Scala di grigi non bisognerà fare altro che spostare il cerchietto bianco (presente sulla destra della voce Scala di grigi) verso destra, istantaneamente tutto lo schermo perderà i colori, e diventerà tutto bianco e nero!
Sarà davvero un’esperienza da provare, sopratutto perché siamo ormai abituati a tutti quei colori che presenta lo schermo dell’iPhone!
Tip&Tricks: se provate a fare una foto (screenshot) dello schermo in bianco e nero e poi la inviate a qualcuno o la scaricate sul PC, l’immagine avrà i colori normali, non in bianco nero!