Per verificare se avete installato correttamente tutti driver seguite questo percorso: Start > Pannello di controllo in visualizzazione classica > Strumenti di amministrazione > Computer/Gestione Computer > Gestione dispositivi. (Gestione Periferiche se utilizzate Windows XP)
Se trovate un punto di domanda giallo in gestione dispositivi e la periferica in questione è indicata come dispositivo sconosciuto vuol dire che non avete installato i driver.
Con questa procedura riuscirete a capire di che periferica stiamo trattando, ogni periferica Hardware è dotata di codici che indica il produttore e il modello.
Cliccate con il tasto destro sulla periferica non riconosciuta > Proprietà > Dettaglio > ora aprite il menù descrizione del dispositivo e selezionate > ID compatibili e vedrete apparire in basso una lista di PCI\VEN e DEV > copiate i numeri seguenti di questi prefissi.
Ora andate a questo sito [LINK] e Inserite i codici di PCI\VEN in nel campo VENDOR SEARCH e quello relativo al parametro DEV nel campo DEVICE SEARCH, verificate il produttore e poi la periferica.
Questo è solo un esempio di una periferica: PCI\VEN_10EC&DEV_8168&REV_0610EC
Da copiare 10EC e incollare in Vendor Search
Da copiare 8168 e incollare in Device Search
Quando aprirete DEVICE SEARCH troverete più di un driver in ogni caso basterà verificare i numeri della vostra periferica e scaricare i driver adeguati.